you reporter

INNOVATION LAB

Un diploma per i tecnici logistici

Da ottobre le lezioni in presenza all’interno dell’innovativo Urban Digital Center cittadino

Un diploma per i tecnici logistici

Punto Confindustria e lo Urban Digital Center-InnovationLab, promuovono il corso Its “Tecnico superiore per la gestione dei trasporti e della logistica Rovigo”. Lo Urban digital center ospiterà infatti il corso, frutto della collaborazione con Punto Confindustria. Il percorso formativo, promosso da Fondazione Marco Polo di Venezia in coordinamento e partnership di Confindustria Venezia e Rovigo ed ospitato nello Spazio Co-learning dell’InnovationLab, risponde alla neonata esigenza del territorio rodigino di figure in grado di gestire la logistica aziendale e le spedizioni nazionali e internazionali.

Avviato lo scorso novembre, il corso prevede l’alternanza di lezioni teoriche - ora in fase di conclusione -con un’esperienza in azienda per tre mesi, per ripartire poi ad ottobre prossimo con la didattica in aula. All’interno dello Urban Digital Center-InnovationLab, i ragazzi affronteranno le tematiche di “Sostenibilità ed efficienza energetica” e “Fondamenti di logistica-Supply chain”, argomenti mirati alla formazione di figure professionali, ora difficilmente reperibili sul territorio.

I corsi Its sono rivolti principalmente a neo-diplomati e prevedono due anni di formazione durante i quali gli studenti hanno modo di assistere a lezioni tenute da professori provenienti dal mondo del lavoro. Il percorso di studi include anche esperienze di tirocinio, pari ad almeno il 50% delle ore dell’intero biennio, svolte presso aziende qualificate di vari settori. Al termine del biennio, e dopo il superamento di un esame finale con prove stabilite dal ministero, sarà rilasciato un diploma di quinto livello Eqf valido in tutta Europa. L’Its Marco Polo Academy può vantare ad oggi un tasso di occupazione post diploma pari al 93%, dimostrandosi così un’ottima occasione di formazione e crescita personale e un valido aiuto per intraprendere una carriera in un settore sempre più in espansione. Lo Urban Digital Center-InnovationLab riparte così con le attività in presenza volte a promuovere l’innovazione in città.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl