you reporter

L’INTERVISTA

Corazzari: “Se Gaffeo ci ripensa perde la faccia”

L’esponente leghista serra le fila del centrodestra: “Finalmente siamo uniti e compatti”

Corazzari: “Se Gaffeo ci ripensa perde la faccia”

“Ma non ci voglio neanche pensare: Edoardo Gaffeo è una persona assolutamente degna di stima. Non credo proprio possa fare una clamorosa marcia indietro e ritirare le dimissioni: perderebbe completamente la faccia. No, no: non ce lo vedo proprio”. Sì, il nodo è tutto qui. E lo centra in pieno Cristiano Corazzari, assessore regionale e uomo forte della Lega in Polesine, incoronato tale dalla pioggia di preferenze ottenute alle elezioni dello scorso settembre. Corazzari, però, fino a pochi mesi fa è stato anche consigliere comunale a Rovigo e le dinamiche di palazzo Nodari (e di questa amministrazione) le conosce bene, per averle vista da vicino. “E per come lo conosco io, al di là delle normali differenze politiche, Gaffeo è una persona coerente. E in quanto tale penso che non ritratterà le proprie dimissioni”.

Insomma, Corazzari: giù le scommesse. Venerdì 20 maggio Rovigo si sveglierà senza sindaco?

“Penso di sì. In caso contrario, Gaffeo dimostrerebbe che la crisi che stiamo vivendo è soltanto un teatrino orchestrato per ricattare una maggioranza che non governa più, e per ottenere una posizione di forza all’interno della sinistra. Ma non ci voglio neanche pensare: non è il Gaffeo che conosco io”.

Mettiamo per assurdo che questo succeda. Che succede? Avanti tutta come niente fosse?

“Assolutamente no. Il tema politico, sul tavolo, rimane tutto. Ed è quello di una maggioranza che non solo oggi non c’è, ma non c’è mai stata. Si tratta di una coalizione che si è messa insieme soltanto dalla volontà di non far governare il centrodestra. E’ stata una conventio ad excludendum, fin dal primo momento. Dispiace soltanto che questo avvenga sulla pelle della città”.

L'intervista completa in edicola nella Voce di Rovigo di mercoledì 5 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl