you reporter

Porto Tolle

“Investo qui, la terra che amo”

Emma Bovolenta è tornata al suo paese ed ha aperto uno studio di tatuaggi

“Investo qui, la terra che amo”

PORTO TOLLE - Emma Bovolenta, una ragazza di Porto Tolle, ha deciso di tornare nella sua terra (dopo essere andata fuori paese per qualche anno), che tanto ama, per aprire un’attività, ovvero un negozio di tatuaggi. Nel pieno della pandemia. Il negozio si chiama “Live Slow” e si trova in via Di Vittorio, al civico 40.

“Ho aperto il mio studio di tatuaggi il 12 gennaio scorso, a Ca’ Tiepolo - spiega la giovane, che ha solo 25 anni - Per il momento sono sola, è la mia prima attività ‘in proprio’ e sto imparando ad organizzarmi. Se in un futuro troverò una seconda persona che può venire a tatuare insieme a me ne sarei molto felice! Soprattutto perché vorrebbe dire che avremo entrambi abbastanza lavoro”. Emma ha mostrato coraggio ad aprire in questo momento di difficoltà economica generale. “Ho deciso di aprire qui dopo che ho lavorato a Venezia per tre anni. La vita da pendolare mi aveva abbastanza sfiancata, quindi per questo e altri motivi ho deciso di lavorare vicino a casa”.

La giovane imprenditrice ama il Delta, anche per questo ha scelto di restare qui. “La prima quarantena mi ha insegnato quanto sono fortunata a vivere nel mio territorio e quanto meriti di essere valorizzato. Noi giovani ci lamentiamo spesso perché qui non c’è molto, allora facciamo qualcosa!”. La decisione di aprire il negozio non è stata frutto di una precisa programmazione, ma le situazioni sono cambiate, anche per la pandemia. “Fino a un anno fa non avrei mai detto che in quello successivo, cioè nel 2021, avrei aperto uno studio. Poi, ovviamente con il Covid sono cambiate molte cose. È stata una necessità sotto molti aspetti: economici, di tempistiche e, soprattutto, spirituali. Sto molto meglio ora che sono vicino a casa, agli amici e nel territorio che amo”. L’investimento è stato azzeccato. “Per fortuna va tutto molto bene. Ho avuto una buona risposta anche a livello del territorio comunale, vedo i clienti soddisfatti e il passaparola è a mio favore. Sono molto felice”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl