Cerca

DONADA

Amore e solidarietà in centro

I volontari della Fondazione Airc hanno allestito il banchetto in piazza Marconi, davanti alla chiesa.

Amore e solidarietà in centro

In occasione della “Festa della mamma”, in piazza Marconi a Donada, davanti alla chiesa, i volontari della Fondazione Airc (ricerca sul cancro), hanno allestito un banchetto dove si potevano acquistare delle azalee. L’iniziativa si chiama “L’azalea della ricerca” e la prima edizione è stata nel 1985. “L’azalea della ricerca” è un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini italiani e alla disponibilità degli oltre 20mila volontari che permettono una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale.

In piazza Marconi diverse persone hanno acquistato le azalee per potarle alla propria mamma. Altre, invece, le hanno portate in cimitero sulle tombe dei propri cari. Questa è stata davvero una bella iniziativa.

La “Festa della mamma” è stata celebrata in tante forme. Da quelle più moderne, quindi mazzi di fiori virtuali nei social a messaggi in WhatsApp. Poi, foto ricordo accompagnati da parole d’amore e beneauguranti. Poi, con le forme tradizionali, quindi con i pensierini dei bambini che hanno creato a scuola. Ecco, dunque, disegni da incorniciare e filastrocche ironiche e un po’ commoventi. Poi, mazzi di fiori acquistati oppure fiori raccolti nei campi. Tutti hanno fatto gli auguri alla propria mamma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400