you reporter

COMUNE DI ROVIGO

Commercio, altri 150mila euro di aiuti

Gli uffici dell’assessore Bernardinello stanno predisponendo la delibera che presto andrà in giunta.

Commercio, altri 150mila euro di aiuti

10/05/2021 - 19:43

Gli uffici dell’assessorato al Commercio, stanno predisponendo i sostegni già annunciati mesi fa e che riguardano ancora i commercianti di Rovigo. L’obiettivo è destinare altri 150mila euro agli operatori economici del capoluogo polesano con un bando ter, riservato, questa volta a chi non ha beneficiato dei due precedenti.

Nonostante la crisi di giunta, infatti, l’amministrazione comunale vuole portare a termine gli impegni presi con il settore più colpito dalla pandemia e dalle chiusure determinate dalla curva dei contagi e dalle scelte governative. L’ultimo bando, del dicembre scorso, per il quale sono ancora in corso le liquidazioni alle varie attività che hanno partecipato, aveva messo in campo 844.300 euro. Delle 1.200 attività beneficiarie previste dal Comune 511 erano entrate in graduatoria. Tanto che per utilizzare tutto il plafond consentito, con un ulteriore modifica al bando, si era deciso di distribuire i soldi rimanenti alle attività che avevano sede legale a Rovigo. Con il risultato che 368 imprese, con sede legale a Rovigo città, erano arrivate ad ottenere 2.100 euro, 143 avevano ottenuto 500 euro.

Ma molte erano state respinte per via del Durc non in regola. Questa circostanza è stata ampiamente criticata dall’opposizione, con interrogazioni fatte da Silvia Menon e Antonio Rossini. Ancora non decollano, invece, i buoni shopping, di cui si è lungamente parlato. Si tratta di buoni acquisto, non alimentari, che dovevano essere distribuiti alle famiglie rodigine che hanno figli minori, per consentire di collegare le necessità delle famiglie a quelle delle attività commerciali. Ai buoni shopping erano destinati inizialmente 200mila euro, mentre alle attività escluse dai bandi 50mila euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl