you reporter

Lendinara

Fontana usata come bidone: "Adesso basta"

Il sindaco è costretto a scrivere ai cittadini: "Ripulirla ogni volta costa"

Fontana usata come bidone: "Adesso basta"

10/05/2021 - 20:00

Sembra incredibile, ma il sindaco Luigi Viaro si è visto costretto a pubblicare un avviso alla cittadinanza per il divieto di abbandono di oggetti ed elementi estranei nella fontana di Piazzale Duomo, oltre che a vietare di imbrattarla. Sono purtroppo numerosi, come segnala l’avviso stesso, gli episodi di uso improprio della fontana, fresca di sistemazione solo da qualche anno, frutto di un bel progetto di riqualificazione dell’area.

“Spesso purtroppo – commenta il sindaco – la fontana è oggetto di mala manutenzione da parte delle persone che soggiornano nel piazzale”. Questa scarsa attenzione ai luoghi pubblici porta però a sottrarre risorse per altri interventi. Almeno due volte all’anno infatti, spiega il primo cittadino, è necessario fare una pulizia “che potrebbe tranquillamente essere evitata, perché comunque la fontana è stata costruita con dei materiali autopulenti, come i prodotti che il comune mette nell’acqua perché ci sia una gestione dell’effetto alga”.

Sono coloro che soggiornano nei pressi della fontana a non curarsi del costo della sua manutenzione sulla comunità. Dai bambini che, lasciati giocare liberi e non custoditi, gettano nella fontana grossi sassi, passando per i mozziconi di sigaretta e anche a volte monetine che lasciano ruggine nel fondale. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl