you reporter

ROSOLINA

In scadenza sgravi e contributi

Una doppia opportunità, domande ammesse sino al 15.

In scadenza sgravi e contributi

10/05/2021 - 17:41

L'assessore Stefano Gazzola informa che il 15 maggio scadono i termini di due importanti iniziative messe in atto dal Comune di Rosolina. La presentazione dell’Istanza per la concessione di contributi di rimozione e smaltimento materiali contenenti amianto e la presentazione dell’istanza per ottenere uno sgravio del 25% sulla quota variabile della Tariffa Rifiuti per le utenze non domestiche.

I soggetti privati, infatti, le persone fisiche o giuridiche, i proprietari o titolari di diritti reali (usufrutto ecc.) o personali di godimento (locazione ecc.) di immobili, fabbricati e relativi annessi possono presentare domanda all'ufficio Ambiente per la concessione di contributi a fondo perduto per la rimozione di materiali contenenti amianto secondo le modalità stabilite da appositi regolamenti e dal bando stesso.

Il contributo massimo assegnabile per ogni singola istanza sarà di euro mille e le assegnazioni di contributo saranno disposte fino ad esaurimento fondi stanziati che momentaneamente sono pari ad euro 18.150. Dopo l'istruttoria delle domande pervenute, l'ufficio Ecologia Ambiente darà risposta entro 30 giorni dalla data di scadenza del bando per comunicare al richiedente l'ammissibilità o meno del contributo.

“Abbiamo sviluppato un bando - commenta l'assesore Gazzola - molto semplice per dare la possibilità di accedervi agevolmente, pensato per le persone sia fisiche che giuridiche, senza prevedere soglie Isee o altri vincoli, saranno necessarie le autorizzazioni edilizie e nelle zone ad est della Romea anche le autorizzazioni ambientali da ottenere anche successivamente alla presentazione della domanda”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl