Cerca

Polfer

Ubriachi in stazione: allontanati in tre

Prosegue l'attività di controlli negli scali: duemila controlli e 11 indagati in una settimana.

63300

Controlli della Polizia nelle stazioni ferroviarie del Veneto: 11 indagati e oltre duemila persone controllate in una settimana.

In particolare, nella stazione di Venezia-Mestre gli operatori della polizia ferroviaria hanno denunciato due persone che, a seguito di  controllo, sono risultate inottemperanti al foglio di via obbligatorio dal Comune,  emesso dal questore di Venezia.

 Nello stesso scalo, un 28enne è stato indagato per l'inosservanza al decreto di  espulsione dal territorio nazionale, emesso nel settembre dello scorso anno e un  25enne per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

A Padova, gli agenti hanno indagato cinque persone per la violazione al  divieto di ritorno nel Comune e due cittadini stranieri per il mancato rispetto della  normativa sull'immigrazione.

Tre i provvedimenti di allontanamento emessi nelle stazioni di Padova e di  Treviso nei confronti di persone solite sostare senza motivo in ambito ferroviario,  importunando i viaggiatori, una di loro è stata anche sanzionata per ubriachezza  molesta.

 Nella settimana appena trascorsa, si è conclusa anche l'attività collegata al  “Railpol Action Week merci pericolose”, dedicata ai controlli dei convogli  trasportanti merci pericolose. Nel periodo compreso tra il 30 aprile e il 6 maggio, gli operatori Polfer sono stati impegnati in ispezioni finalizzate  alla sicurezza nelle fasi di partenza, di transito e di arrivo dei treni in questione.

Oltre un centinaio i carri merci ispezionati, per i quali è stata verificata anche la  stretta osservanza delle norme del regolamento internazionale,

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400