you reporter

comune

Buoni spesa: il Comune chiude le porte

Raggiunte le 1.200 domande, da oggi stop alle richieste.

Buoni spesa: il Comune chiude le porte

11/05/2021 - 20:01

Da oggi la raccolta delle domande dei “buoni spesa” verrà sospesa per raggiungimento della somma disponibile. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Mirella Zambello, sottolineando che il nuovo sistema dei buoni spesa funziona regolarmente. Dalla scorsa settimana diversi beneficiari hanno iniziato a fare la spesa nei negozi, nei supermercati e nelle farmacie convenzionate.

Il Comune fa sapere che al 10 maggio sono pervenute 891 domande e altre 200 circa sono in fase di perfezionamento. Di tutte le domande valutate solamente tre sono state escluse. Di queste, due perché appartenenti a non residenti nel comune e una in quanto era già stata presentata da un altro componente dello stesso nucleo familiare.

Nell’arco di una settimana dalla data della domanda a tutti i beneficiari arriverà un Sms con la somma messa a disposizione nella tessera sanitaria; la spesa potrà essere fatta fino al 31 luglio 2021.

La somma complessiva di 330.931,13 euro a disposizione per l’iniziativa - spiega Zambello - sta per essere raggiunta, pertanto dalle 10 del 12 maggio, la piattaforma sarà temporaneamente sospesa, per la verifica del raggiungimento dell’importo stanziato. Sono pertanto sospesi anche i nuovi appuntamenti presso lo sportello integrato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl