Cerca

BADIA POLESINE

La scuola di piazza Marconi si rinnova

Il Comune stanzia oltre 5mila euro per i lavori di ristrutturazione dell'edificio.

La scuola di piazza Marconi si rinnova

Il Comune mette mano alla scuola primaria di piazza Marconi. Di recente, gli uffici comunali hanno dato l’ok ad alcuni interventi di messa a punto dell’edificio scolastico nel cuore del centro cittadino. Il primo riguarda opere di consolidamento delle fessurazioni dell’immobile, dopo che agli uffici comunali “sono pervenute segnalazioni da parte del personale scolastico di inconvenienti edili dovuti al distacco d’intonaco e alla presenza di fessurazioni tra parete e soffitto”. Il Comune ha quindi ritenuto necessario intervenire celermente con una ditta specializzata nel settore “per garantire la sicurezza e la vivibilità all’interno dell’edificio e per evitare che il persistere della condizione possa creare ulteriori disagi agli utenti”.

Per questo motivo è stata interpellata la ditta Ghiotti di Trecenta, “organizzata per personale, attrezzature e che ha eseguito in passato lavori di riparazione edile degli immobili comunali, per cui risultano maggiormente garantiti i risultati, in termini di tempo e di garanzie di intervento, evitando così contrapposizioni, perdite di tempo o disservizi in caso di problematiche realizzative o funzionali”, per un importo complessivo di 4.026 euro.

Nello stesso edificio è stata anche recentemente individuata la necessità di effettuare lavori di manutenzione alle linee elettriche; interventi ritenuti necessari “per garantire l’efficienza e la funzionalità degli impianti elettrici a tutela della salvaguardia dell’immobile comunale”. I lavori sono stati affidati alla Ire impianti di Badia per un importo di 1.647 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400