you reporter

OCCHIOBELLO

Larvicida, ecco 4mila dosi

Si è conclusa la distribuzione dei prodotti contro le zanzare.

Larvicida, ecco 4mila dosi

11/05/2021 - 13:21

Zanzare, conclusa la distribuzione del larvicida e iniziato il monitoraggio. Lo annuncia la nota stampa del Comune di Occhiobello, dando conto del progresso nel contrasto alla diffusione di questi insetti, per la quale è fondamentale una corretta azione proprio nel periodo primaverile, prima che si arrivi all’estate.

“I volontari dell’associazione Occhio Civico - prosegue la comunicazione dell’amministrazione comunale - hanno terminato la consegna di oltre 4mila flaconi di prodotto larvicida a tutte le utenze domestiche, oltre a quelle della zona artigianale e commerciale”.

“Il prodotto - prosegue la nota, passando poi alle informazioni per un corretto impiego - dovrà essere utilizzato fino a ottobre nella misura di 15-20 gocce da inserire nelle caditoie domestiche. Per richiedere un secondo flacone o in caso questo non fosse stato recapitato durante il porta a porta delle scorse settimane, i cittadini possono fare richiesta in Comune allo 0425766141 e un operatore comunale lo consegnerà a domicilio”.

E’ fondamentale, per la riuscita della campagna, che ognuno faccia la propria parte, utilizzando il prodotto che riceve ed eseguendo il trattamento consigliato, così come da indicazioni. “Come ogni anno - chiude la comunicazione - inoltre, è iniziato il monitoraggio della zanzara tigre tramite 23 ovitrappole collocate in diversi punti del territorio tra Occhiobello e Santa Maria Maddalena”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl