Cerca

COMMERCIO

Adriashopping ora volta pagina

Rinnovato interesse verso la storica associazione che celebra i primi 30 anni di vita.

Adriashopping ora volta pagina

Nel’anno del 30esimo di fondazione, Adriashopping si prepara ad aprire una nuova stagione associativa. Passano le stagioni, cambiano i tempi, si alternano le persone ma resta saldo lo spirito che 30 anni fa aveva spinto un gruppo di commercianti adriesi, in particolare del centro storico, a dar vita a questa associazione “anomala” che per un ventennio ha ridato splendore al commercio e a tutta la città.

Infatti lo slogan adottato e portato avanti è stato e resta: “Se vive il commercio, vive la città”. L’ultimo decennio ha visto accentuarsi la crisi del commercio che inevitabilmente si è reflessa sulla vita dell’associazione. In qualche momento ha rischiato persino di chiudere baracca, ma all’ultimo momento ha saputo risollevarsi e rilanciarsi.

Così come sta facendo negli ultimi mesi con l’avvio della campagna tesseramento che sta segnando un ritrovato interesse da parte dei commercianti verso questa associazione: le adesioni sono quasi un centinaio. Un gruppo di commercianti è al lavoro per mettere a punto un nuovo statuto per rispondere meglio alle mutate esigenze del mondo del commercio, dell’artigianato e dei servizi. Successivamente si procederà con la nomina degli organi dirigenziali: previsto un ampio rinnovamento, soprattutto con l’inserimento di forze giovani per portare nuova carica, entusiasmo e creatività. 

Intanto già si pensa ad “Adria d’estate” che già incombe. “Siamo a poco più di un mese e mezzo dall’avvio dei ‘venerdì d’estate’. Faremo in modo di farci trovare pronti: da 30 anni a questa parte lo spirito che ci ha animato è stato quello di non arrendersi mai. E non vogliamo arrenderci neppure adesso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400