you reporter

Badia Polesine

C’è luce in fondo al cavalcavia!

Finalmente l’incubo sta per finire, la Provincia annuncia: “Imminente la convenzione”.

C’è luce in fondo al cavalcavia!

12/05/2021 - 18:50

Con l’imminente firma della convenzione tra Provincia ed Anas, si vede la luce in fondo al tunnel per il cavalcavia di Crocetta. Con una comunicazione indirizzata al sindaco Giovanni Rossi, il presidente della Provincia Ivan Dall’Ara ha nelle scorse ore informato l’amministrazione badiese dell’imminente firma dell’attesa convenzione con Anas che dovrebbe permettere di dare un’accelerata all’avvio dei lavori di ripristino del ponte che sormonta la strada statale 434 Transpolesana nella frazione di Crocetta e che, a seguito di un sinistro stradale, è percorribile a senso unico alternato da quasi due anni e mezzo.

Con tutti i disagi che ne conseguono per tutti gli automobilisti che devono affrontare quel tratto di strada. Come è stata definita sui canali social dell’ente, si tratta quindi di una comunicazione “importante e tanto attesa da tutti”, attraverso la quale Dall’Ara informa che “Anas, lo scorso 13 aprile, ha inviato alla Provincia la bozza di convenzione sulle competenze manutentorie del cavalcavia della Transpolesana, a cui è stato dato riscontro favorevole con una nota dello scorso 15 aprile”.

“Nel prossimo consiglio provinciale programmato per il 19 maggio – scrive ancora Ivan Dall’Ara nella missiva, aggiornando sui prossimi sviluppi della vicenda - all’ordine del giorno è prevista l’approvazione della bozza della convenzione. Il 13 maggio è fissato il sopralluogo ufficiale dei manufatti. Successivamente all’adozione della delibera consiliare, si procederà con la firma della convenzione ed Anas potrà procedere per quanto di competenza”. “A quanto mi risulta – termina la comunicazione del presidente della Provincia – la progettazione in capo all’Anas è già in fase finale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl