you reporter

CRESPINO

Vaccinati direttamente in paese

Medici di base, amministrazione comunale e associazione Pro loco assieme: è un successo.

Vaccinati direttamente in paese

12/05/2021 - 13:55

Prime vaccinazioni anti Covid eseguite direttamente in paese. Lo scorso sabato, quaranta crespinesi hanno ricevuto la somministrazione della prima dose di vaccino anti Covid, senza dover uscire dal territorio comunale.

Questo è stato possibile grazie alla sinergia medici di base, amministrazione comunale e associazione Pro loco. Una collaborazione costante che ha prodotto un importante risultato, per tutta la comunità. “Un bell'esempio di collaborazione moderna e solidale, giunta in mesi difficili sotto tanti punti di vista”, ha detto il vicesindaco Bruno Malaspina giunto assieme al consigliere Gianmaria Alberghini a salutare e a ringraziare gli attori di questa “prima puntata” dell'iniziativa. Tutto, infatti, ha funzionato nel migliore dei modi.

Già dal venerdì sera, i volontari della locale Pro loco, coordinati dal presidente Vittorino Bordin, hanno predisposto, nel cortiletto retrostante il palazzo municipale, le sedie e le transenne messe a disposizione, assieme al defibrillatore, dal comune e i loro gazebo.

Sempre Pro loco ha poi coordinato, nella giornata di vaccinazione, l'afflusso e il deflusso in sicurezza degli utenti e la continua sanificazione di sedie e strutture esterne. Il tutto, quindi, nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza contro il contagio. Il dottor Roberto Fante, medico di base crespinese, assieme al collaboratore dottor Carlo Fante, hanno provveduto all'anamnesi e all'esecuzione dei vaccini alle persone indicate nelle liste fornite dall'Azienda Ulss.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl