Cerca

Bar Torrefazione

Diego: "Ho iniziato qui, e qui resto"

I clienti del locale: “E’ un ritrovo abituale. Difficile rinunciare”.

Un caffè... con Diego, proprietario del bar Torrefazione di Borgo San Giovanni, locale che gestisce da un po’ di anni. E’ lui stesso a raccontare come ha iniziato la sua esperienza e come sono andati i mesi scorsi: “Questo bar l’ho preso io circa 10-12 anni fa ma esiste da 50 anni - racconta, con un sorriso - ho iniziato a lavorare qui e ora sono ancora qui”.

“Si chiama Torrefazione - racconta ancora - perché il primo gestore ha dato questo nome, per cui ho pensato di mantenerlo. Mi sembrava la cosa più giusta”. A questo punto, come per tutti chiediamo a Diego come ha vissuto la crisi relativa alla pandemia, che per tutti è stata estremamente difficile: “I mesi scorsi ho vissuto in modo abbastanza triste e desolato. Non è stato certo semplice vivere un momento del genere. Anche adesso la situazione non è delle migliori ma tiriamo avanti e spero in un futuro migliore e che tutto possa cambiare”, afferma il titolare.

Nonostante la giornata nuvolosa, al bar Torrefazione troviamo un gruppo di amici che molto volentieri raccontano come hanno vissuto i mesi scorsi senza potersi vedere: “Ci vediamo ogni tanto per prendere un caffè, appena riusciamo. A mio parere, non è stato giusto nulla riguardo tutto ciò che hanno fatto per salvaguardare la situazione” spiegano.

Anche Paola e Giuseppe raccontano come è andata per loro: “Per chi è abituato a trovarsi al bar con gli amici, come è consueto fare a Chioggia, è stato difficile vivere questi mesi, invece noi veniamo ogni tanto. Speriamo entrambi che la situazione possa migliorare perché è stata molto dura viverla”, conclude Giuseppe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400