VOCE
Centro storico
13.05.2021 - 19:51
"Il tribunale resta in centro: una vittoria per tutti i cittadini e per i commercianti del cuore della città”. Lo dicono i consiglieri della Lega, lo dice con forza l’avvocato Lorenzo Pavanello, del comitato per il tribunale in centro e lo ammettono anche il vice commissario di Forza Italia Andrea Bimbatti, il consigliere Antonio Rossini e Monica Gambardella della omonima lista.
“Da anni ci battevamo per questo - mettono la bandierina della vittoria Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo, Valentina Noce, Lorenzo Rizzato e Sabrina Magon - alla sede attuale di via Verdi si aggiungerà quella ricavata dalla ex questura”.
“In tanti - prosegue Aretusini - vuoi per mancanza di competenze, vuoi per calcolo politico, vuoi per mera ricerca di visibilità, in questi anni hanno assunto posizioni ondivaghe, spesso contraddittorie, inseguendo la ricerca del consenso e il vento. Noi, come Lega, abbiamo sempre ribadito un concetto semplice: il tribunale deve restare in centro. E così, alla fine, è stato. Un grazie a tutti coloro che hanno preso questa decisione, che tutela tutti quei commercianti e quegli esercenti, ma anche tutti quei professionisti, che ogni giorno, col loro lavoro, mantengono il centro di Rovigo un luogo vivo, bello, sicuro e ospitale”.
L’avvocato Lorenzo Pavanello non ci va tenero con la giunta: “Nel novembre scorso aveva minimizzato con supponenza la manifestazione dei cartelli (‘Il tribunale in centro’) e in due anni sembrava scontata la impossibilità di trovare sedi in centro”.
Meno soddisfatto, ma comunque rispettoso Andrea Bimbatti (Fi), “Se proprio la scelta sulla ex Silvestri sarà irreversibile ben venga la realizzazione del tribunale presso la ex Gattinara, ma l’obiettivo dovrà essere di portare tutto il tribunale in quella sede, sfruttando l’area ex vigili del fuoco magari come parcheggio. È bene che la città spinga definitivamente per concentrare tutto presso la ex questura, e la decisione del tavolo ha confermato l’ennesimo buco nell’acqua per il sindaco, che dopo aver fallato la scelta su banca d’Italia e Piruea Asm, si vede di fatto smentito anche dal tavolo permanente”.
Commenti all'articolo
Max61
14 Maggio 2021 - 11:11
Cari Leghisti, cari si fa per dire, il problema del tribunale c'era anche quando comandavate voi la città con Bergamini, come ma non avete concluso all'ora il problema? voi dite che con il tribunale in centro ci guadagnano tutti i cittadini e i commercianti del centro, io direi che ci guadagnano solo gli addetti ai lavori, i cittadini e i commercianti ci guadagnerebbero se non aveste dato il permesso di allargamento del centro commerciale La Fattoria, se invece deste qualche idea per dare agevolazioni e invitare chi vorrebbe aprire un negozio farlo in città non sarebbe una cosa sbagliata, ma tanto si sa, a voi della Lega interessa e solo aumentare il malcontento ai piccoli e ad accontentare i medi e grandi imprenditori, che sono quelli che vi foraggiano a suon di soldi e di voti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE