Cerca

GAVELLO

Quei danni resteranno un ricordo

Terminata la riparazione della tensostruttura, devastata dal fortunale avvenuto nel 2018.

Quei danni resteranno un ricordo

“Non c’è due senza tre” un modo di dire della tradizione popolare che calza perfettamente alla tensostruttura a Gavello che verrà inaugurata, nuovamente sabato 29 maggio alle ore 10.30 presso gli impianti sportivi di via Pietro Nenni.

L’impegno del sindaco Diego Girotto, agli albori del primo mandato, era stato quello di sanarla e ripristinarla e riconsegnarla alla comunità. Un impegno che è stato concretizzato, cercando finanziamenti e modalità per mantenere la parola data, arricchendo il sito comunale dedicato allo sport di pannelli fotovoltaici per un migliore e proficuo approvvigionamento dell’energia elettrica necessaria al funzionamento.

C’era riuscita, quindi, l’amministrazione Girotto a compiere tutto, ma, poi, è arrivato un fenomeno meteorologico particolarmente violento, definito dal vicesindaco Marco Merlin “Il fortunale dell’ottobre 2018”, che ha divelto la copertura e ha danneggiato i pannelli installati, provocando ingenti danni all’agricoltura e a molti edifici sul territorio di Gavello.

Sempre al fianco del sindaco Girotto fin dal primo mandato, l’attuale vicesindaco, Marco Merlin ha spiegato: “Da allora sono trascorsi mesi di intenso lavoro, per reperire le somme necessarie per il ripristino. L’impresa è riuscita grazie ad un contributo della Regione Veneto e ad un intervento straordinario della Fondazione Cariparo, che si ringraziano, oltre ad una quota di investimento dell'amministrazione. Un intervento, quello di copertura, che si somma al rifacimento completo dell'area da gioco e alla ritinteggiatura degli interni degli spogliatoi per ridare così piena funzionalità ad una struttura che sarà fruibile, oltre che dalle realtà sportive, anche dalla scuola per le ore di educazione fisica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400