you reporter

SANITA’

Ulss 5: nuovo corso, partono le assunzioni

Sono oltre 40 i posti disponibili: ecco tutte le figure di cui c'è bisogno.

Ulss 5: nuovo corso, partono le assunzioni

La direttrice generale dell’Ulss 5 del Polesine, Patrizia Simionato, lo aveva annunciato, nei giorni scorsi: ora che si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel, col progredire della campagna vaccinale, per quanto riguarda l’emergenza coronavirus, è il momento di programmare il futuro.

E innestare quel cambio di marcia del quale la sanità pubblica, la cui importanza imprescindibile è emersa con chiarezza in questo anno di bufera Covid, ha bisogno. Quindi, le parole d’ordine saranno tre: assunzioni, manutenzioni e dotazioni di strumenti e dispositivi. Sotto tutti questi aspetti, il rinnovamento è già cominciato. Sono numerosi, infatti, gli avvisi pubblicati per l’assunzione delle figure che risultano mancanti, in una pianta organica che, nel corso degli anni, è stata impoverita dalla mancanza di iniezioni di forze fresche, a fronte dell’invecchiamento e del pensionamento del personale.

In questo senso, oltre all’avviso pubblico, già pubblicato e chiuso, per assumere una trentina di figure amministrative, sono di recente pubblicazione una importante serie di avvisi per la selezione di dirigenti medici e altri figure professionali: al momento, infatti, risultano in corso le procedure per l’assunzione di 5 dirigenti medici di Anestesia e rianimazione; 5 dirigenti medici di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza; un dirigente medico della specialità di Direzione medica di presidio ospedaliero; un dirigente biologo. Altri ne seguiranno.

A tutto questo si aggiungono le prime manutenzioni, tanto ordinarie quanto straordinarie, del patrimonio immobiliare dell’Ulss 5, vale a dire dei suoi ospedali e dei suoi punti sanità, presidi fondamentali sparsi sul territorio del Polesine. Allo stesso modo, verranno implementate e arricchite anche le risorse tecnologiche a disposizione del personale e dell’utenza. Il nuovo corso, insomma, è già cominciato ed è già tempo di guardare al futuro con rinnovata fiducia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl