you reporter

Estate

Inizia la stagione balneare: “In Polesine spiagge ampie e sicure”

Ferro: “Indietro con alcuni lavori e non si trova personale”. La piscina di Rovigo rimane chiusa.

Inizia la stagione balneare: “In Polesine spiagge ampie e sicure”

14/05/2021 - 18:33

Piscine all’aperto e stabilimenti balneari. Oggi è il grande giorno delle riaperture per chi gestisce i bagni del Polesine e le piscine dislocate in provincia, anche se non tutti sono pronti all’appello.

Per esempio il Polo Natatorio, chiuso da tempo per le normative Covid, e protagonista a inizio maggio di una protesta per le riaperture, oggi rimarrà chiuso. D’altra parte le temperature non consentono ancora il bagno se non per i più impavidi.

“Siamo pronti - racconta Ferdinando Ferro, presidente del Consorzio operatori balneari di Rosolina Mare - anche se non a regime. Stiamo ancora facendo qualche lavoretto, sistemando le aiuole, gli ombrelloni i tendaggi, ma saremo aperti, tempo permettendo”.

Già, il meteo. Anche per oggi e per domani le previsioni non fanno ben sperare. “Anche per questo siamo rimasti indietro con i lavori, la sistemazione dei marciapiedi eccetera - continua Ferro - Gli investimenti per la stagione ci sono, anche se si preannuncia una stagione difficile. Per cui gli investimenti sono mirati alla tutela, alla sicurezza e alle igienizzazioni e sanificazioni dei luoghi, per rendere le spiagge e gli stabilimenti un posto migliore e sicuro”.

Per quanto riguarda le opportunità di lavoro e le assunzioni stagionali, anche in questo caso, racconta il presidente del Cob, si è indietro: “Siamo in carenza di addetti bagnini, quasi tutti stiamo cercando addetti per il servizio in spiaggia e le pulizie, ma si fa fatica a trovare il personale. Principalmente i canali per trovare personale sono i curricula, i colloqui diretti delle singole aziende e i canali social. Quest’anno più di altri anni sarà difficile trovare lavoratori”.

Il dato positivo è che appena il sole si fa notare, Rosolina Mare e la sua spiaggia vengono prese d’assalto. “Rosolina ha un grande vantaggio ovvero l’ambiente. Pensi che dei 12 metri tra ombrellone e ombrellone richiesti dall’ultimo decreto sulle riaperture, noi riusciamo a ricavarne 17-20 senza difficoltà. L’ambiente dunque gioca a nostro favore”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl