you reporter

FRATTA POLESINE

Ritratti di donna unici e irripetibili

Annalisa Boschini protagonista nella cornice del giardino di Villa Badoer il 23 maggio.

Ritratti di donna unici e irripetibili

14/05/2021 - 16:53

Il giardino di Villa Badoer a Fratta Polesine il 23 maggio alle 16 ospiterà la presentazione del libro di Annalisa Boschini “Le reggitrici, donne d’acqua, donne di fiume” per la serie “La storia siamo noi”, Apogeo Editore.

L’autrice, sarà intervistata dal giornalista Carlo Cavriani, dopo il saluto del presidente Ivan Dall’Ara, e la conduzione di Antonella Bertoli, presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità promotrice dell’iniziativa, e gli intermezzi musicali di Donatella Brandalese, voce, e Biancamaria Spalmotto, fisarmonica.

Un momento molto importante, dal punto di vista culturale, che vede nel ruolo di protagonista Boschini, giornalista, capoufficio stampa dell’Ulss 5 e, appunto, scrittrice, non alla propria prima fatica letteraria, né al proprio primo successo.

Il suo libro racconta come nella bassa ampia e rissosa, da Suzzara a Lonigo, da Volano ai Colli Euganei, da Mirandola alle valli veronesi, siano passate grandi donne, dalla papessa Matilde di Canossa alla strega Rinulfa, da Lucrezia Borgia alla bionda Isabella d’Este. Lì si muovono le reggitrici: femmine ribelli e appassionate, dolenti e caparbie, mentre il vecchio Po, bolso e paziente, infinito e spietato, generoso e profondo come i suoi gorghi, i suoi misteri, i suoi borghi e i suoi morti annegati procede lento verso il suo Delta. Una lettura profondamente affascinante e suggestiva, complice lo stile di Boschini, che affresca ritratti che restano vividi nel lettore. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl