VOCE
FICAROLO
15.05.2021 - 18:37
“Ciao Giba, fai ascoltare la tua musica agli angeli”. Questo uno dei tantissimi messaggi postati nella giornata di ieri, quando un’intera comunità si è trovata a piangere la scomparsa di Alberto Giberti, di 61 anni, che si è spento alla Casa del Vento Rosa di Lendinara dopo aver lottato con una malattia che in pochi mesi non gli ha lasciato scampo.
“Giba DJ”, questo il nome con il quale era conosciuto da sempre, era apprezzato nel paese rivierasco e non solo, anche e soprattutto per la sua grande passione per la musica, che metteva a disposizione del paese ogni qualvolta ve ne fosse la necessità.
“Da quando abbiamo iniziato ad organizzare feste nel nostro quartiere, Giba si è sempre reso disponibile regalandoci la sua professionalità sia durate la festa estiva che per le sfilate dei carri allegorici a carnevale – fanno sapere gli amici del quartiere Parulara, nel quale Alberto si sentiva assolutamente a casa – Si è sempre offerto volentieri e con grande disponibilità ad allietare le nostre serate estive – concludono – era davvero una brava persona e ci mancherà molto”.
Giba, Dopo aver lavorato per parecchi anni come carpentiere in diverse aziende del territorio, era stato costretto ad usufruire della cassa integrazione, dopo che l’ultima azienda nella quale aveva lavorato aveva chiuso definitivamente.
“Lo avevo conosciuto molto bene quando aveva collaborato con la nostra amministrazione ,essendo stato inserito in un progetto di inserimento lavorativo di mobilità – ci racconta il sindaco Fabiano Pigaiani – Era una persona davvero molto disponibile e molto cordiale. In molti lo ricorderanno per la sua immensa passione per la musica, che in diverse occasioni ci aveva regalato. Ci mancherà”.
A ricordare Dj Giba, anche il notissimo DJ Yano che nella serata di ieri ha dedicato la puntata della sua trasmissione su Radio Stella Fm, proprio all’amico ficarolese. “La serata sarà dedicata ad una persona che si è sempre contraddistinta per la sua gentilezza e il suo amore per la musica – scrive Yano sulla sua pagina Facebook - dj Giba che ci ha purtroppo lasciato a causa di una gravissima malattia”.
L’ultimo saluto ad Alberto, che oltre alla mamma Maria, alle zie Adelia e Mara, lascia una lunga serie di amici e conoscenti, si terrà in forma strettamente privata prima del trasporto della salma al giardino della cremazione di Mantova.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE