you reporter

FICAROLO

Dj Giba se n’è andato per sempre

Se lo è portato via una grave malattia. Il commosso ricordo dell’amico Yano.

Dj Giba se n’è andato per sempre

15/05/2021 - 18:37

“Ciao Giba, fai ascoltare la tua musica agli angeli”. Questo uno dei tantissimi messaggi postati nella giornata di ieri, quando un’intera comunità si è trovata a piangere la scomparsa di Alberto Giberti, di 61 anni, che si è spento alla Casa del Vento Rosa di Lendinara dopo aver lottato con una malattia che in pochi mesi non gli ha lasciato scampo.

“Giba DJ”, questo il nome con il quale era conosciuto da sempre, era apprezzato nel paese rivierasco e non solo, anche e soprattutto per la sua grande passione per la musica, che metteva a disposizione del paese ogni qualvolta ve ne fosse la necessità.

“Da quando abbiamo iniziato ad organizzare feste nel nostro quartiere, Giba si è sempre reso disponibile regalandoci la sua professionalità sia durate la festa estiva che per le sfilate dei carri allegorici a carnevale – fanno sapere gli amici del quartiere Parulara, nel quale Alberto si sentiva assolutamente a casa – Si è sempre offerto volentieri e con grande disponibilità ad allietare le nostre serate estive – concludono – era davvero una brava persona e ci mancherà molto”.

Giba, Dopo aver lavorato per parecchi anni come carpentiere in diverse aziende del territorio, era stato costretto ad usufruire della cassa integrazione, dopo che l’ultima azienda nella quale aveva lavorato aveva chiuso definitivamente.

“Lo avevo conosciuto molto bene quando aveva collaborato con la nostra amministrazione ,essendo stato inserito in un progetto di inserimento lavorativo di mobilità – ci racconta il sindaco Fabiano Pigaiani – Era una persona davvero molto disponibile e molto cordiale. In molti lo ricorderanno per la sua immensa passione per la musica, che in diverse occasioni ci aveva regalato. Ci mancherà”.

A ricordare Dj Giba, anche il notissimo DJ Yano che nella serata di ieri ha dedicato la puntata della sua trasmissione su Radio Stella Fm, proprio all’amico ficarolese. “La serata sarà dedicata ad una persona che si è sempre contraddistinta per la sua gentilezza e il suo amore per la musica – scrive Yano sulla sua pagina Facebook - dj Giba che ci ha purtroppo lasciato a causa di una gravissima malattia”.

L’ultimo saluto ad Alberto, che oltre alla mamma Maria, alle zie Adelia e Mara, lascia una lunga serie di amici e conoscenti, si terrà in forma strettamente privata prima del trasporto della salma al giardino della cremazione di Mantova.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl