you reporter

la storia

Il grande cuore dei colleghi di Matteo

Costretto a rimanere a casa dal lavoro per seguire la figlia, gli regalano le loro ferie.

Il grande cuore dei colleghi di Matteo

15/05/2021 - 19:32

Costretto a rimanere a casa dal lavoro per seguire la figlia, i colleghi gli regalano le loro ferie. Questa è una di quelle storie per le quali vale la pena soffermarsi un attimo per pensare come ancora ci sia qualcosa di buono nell’animo delle persone e come davvero possiamo provare ad avere fiducia in un futuro che ci sembra sempre più cupo e senza prospettive.

La storia inizia quando Matteo, dipendente della ditta Breviglieri Srl di Rovigo, è costretto a rimanere a casa dal lavoro per un lungo periodo di tempo, per poter seguire la piccola figlia disabile Emma di 9 anni che nel mese di febbraio contrae il Covid 19 e a seguito di questo è costretta al ricovero fino al 9 aprile.

“Dopo tre giorni dal ricovero, Emma viene ricoverata in terapia intensiva - racconta la mamma Sara con una dignità e una forza che hanno quasi dell’incredibile - Il Covid le causa gravi complicazioni e la Misc, una sindrome che colpisce tutti gli organi e per questo entra in coma”.

Matteo, che lavora da 20 anni in azienda, per poter rimanere al fianco della piccola, rimane a casa dal lavoro, ma è costretto ad usufruire di tutti i permessi lavorativi e di tutte le ferie a sua disposizione per poter giustificare le sue assenze e stare accanto alla figlia.

Nel frattempo, la piccola Emma si riprende, guarisce dal Covid e tra mille difficoltà riesce finalmente a ritornare nella sua casa di Badia Polesine, coccolata da mamma, papà e da tutto il paese. Il lieto fine si completa poco dopo quando l’uomo torna al lavoro. La cosa davvero bella, infatti succede quando, nei giorni scorsi, Matteo riceve la sua busta paga, e si accorge che può ancora usufruire di 26 giorni di ferie. Giorni che gli sono stati donati dai tutti i suoi colleghi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl