you reporter

LA TRAGEDIA DI STANGHELLA

“Sino all’ultimo abbiamo sperato per Tommy”

La straziante testimonianza dei genitori del piccolo Tommaso, morto ad appena 10 anni.

“Sino all’ultimo abbiamo sperato per Tommy”

15/05/2021 - 18:12

Alla fine, è stato fatale quel malore che lo ha colpito mentre faceva il bagnetto, che amava tanto. Quel malore che ha portato il cuore di Tommaso, 10 anni, di Stanghella, a fermarsi. Il personale del Suem di Rovigo era riuscito a farlo ripartire, ma, dopo due giorni di speranza, il piccolo è morto, all’ospedale di Padova.

“Ha avuto quasi sicuramente un malore mentre faceva il bagno - racconta straziato al Mattino di Padova Giancarlo, il papà del piccolo - Tommaso era controllato ogni istante, quei pochi attimi che è rimasto da solo in bagno sono stati sufficienti. Poche ore dopo l’accaduto i medici ci avevano detto che la situazione era molto grave, sapevamo che non era fuori pericolo, ma abbiamo sempre sperato”.

Il padre, per tutti questi due difficilissimi giorni, assieme alla moglie, Marta, non si è mai allontanato dal figlioletto, sperando. “Era un bambino che aveva delle difficoltà - prosegue la sua testimonianza - ma piano piano stava migliorando, era vivace, frequentava la terza elementare nella scuola comunale di Stanghella, e si era ben inserito”.

Un bimbo profondamente amato, dai genitori, dal fratellino, da tutte le persone che lo avevano conosciuto e apprezzavano la sua voglia di vita, il suo modo di essere. Dopo il malore, era immediatamente intervenuto il personale del Suem di Rovigo, medico e soccorritori. La situazione era sicuramente apparsa grave, ma l’esperienza dei soccorritori aveva consentito di fare tornare a battere il cuore di Tommaso, immediatamente caricato a bordo dell’elisoccorso, che aveva portato il piccolo in ospedale a Padova, dopo averlo intubato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl