Cerca

PORTO VIRO

Più che una gara, una bella festa

Sono arrivati equipaggi da varie nazioni per partecipare al Red Tuna Competition 2021

Più che una gara, una bella festa

Si è concluso con la vittoria del Team “Capitan Tuna Mimo”, arrivato dalla Francia, l’evento, “Red Tuna Competition 2021”, organizzato dal Levante Fishing Club presieduto da Giorgio Mura. Al secondo posto il “Team Jacket” di Lignano; al terzo posto il Team “Tuna Charrua” di Ravenna.

Quest’anno la gara di pesca al tonno rosso con rilascio è stata fatta in due giorni e sono arrivati equipaggi da tutta Italia e anche dall’estero. A presentare le premiazioni Giorgio Mura, Maurizio Orlandini e Roberta Coppari. Davide Grillo, uno dei principali organizzatori, che fa parte del Levante Fishing Club, ha consegnato i premi. L’evento è stato dedicato ad Arturo Montagnese, uno degli artefici del circuito, morto qualche anno fa, a soli 50 anni. A lui è stata anche dedicata una canna da pesca rossa realizzata dal costruttore Italo Busi, nella quale ha riprodotto a mano una fotografia di Arturo. 

Presente alla competizione il pluricampione mondiale Marco Volpi che ha autografato le canne da pesca con le quali sono stati premiati alcuni team vincitori. Hanno partecipato alla gara anche le donne con il Team Lady, composto da Elisa Zonio, Paola Fogli, Chiara Castello, Mery Fasoli, e Milena Parmeggiani e anche a loro è stato consegnato un riconoscimento. La manifestazione si è conclusa con i fuochi d’artificio sull’acqua. Questa è stata la prima tappa del circuito Ibge, valida anche per l’assegnazione del titolo nazionale Csen e circuito Ibge 2020. La seconda tappa sarà ad Ancona, la terza in Francia, la quarta è Lignano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400