you reporter

LA STORIA

“Pronti ad aprire una nuova attività”

Lo storico gestore: “Sono stati anni esaltanti qui, ma era il momento di altri stimoli”

“Pronti ad aprire una nuova attività”

18/05/2021 - 00:18

Dopo quasi 21 anni di attività al Villa Regina Margherita-Albergo Ristorante Le Betulle, Remigio “Tristano” Lucchin e i figli lasciano il locale di Viale Regina Margherita a Rovigo, pronti per una nuova avventura sempre nel campo della ristorazione. “Siamo arrivati al Regina Margherita agli inizi del 2000 e alla fine di aprile di quest’anno ci siamo trasferiti - spiega Lucchin, storico gestore - quindi sono quasi 21 anni di attività lì”. Quella di Lucchin è una famiglia che ha una grande tradizione di ristorazione alla spalle. “Prima eravamo titolari del ristorante Le Betulle, a Pontecchio Polesine. Lì avevamo aperto nel 1988, poi abbiamo deciso di trasferirci all’Hotel Regina Margherita, intorno al 2000 appunto. Lì abbiamo continuato l’attività del ristorante Le Betulle all’interno dell’hotel”.

Quindi, oltre due decenni di lavoro in uno dei luoghi più frequentati e apprezzati della città, in cui sono passate le più grandi personalità della politica, della cultura, della musica, dello spettacolo, del giornalismo nazionali. “Il bilancio di questi anni è davvero esaltante - spiega con entusiamo - Va detto, peraltro, che il nostro fiore all’occhiello è sempre stata la ristorazione. Poi, una volta che abbiamo preso in mano l’Hotel Regina Margherita, abbiamo anche saputo fare gli albergatori”.

Dal 30 aprile, quindi, il nuovo cambio. “Ci stiamo spostando, apriremo una trattoria ristorante, sempre chiamato Le Betulle, alla periferia di Rovigo”. Non entra però nei dettagli, preferisce attendere l’ufficialità dell’inaugurazione. A gestire il Regina Margherita sarà la famiglia Focarini (Andrea è stato per anni chef al Ponte di Lusia e alla Dispensa Ferrari). Nella struttura sono in corso lavori di ristrutturazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl