Cerca

BADIA POLESINE

L’arte che abbellisce i negozi

Le opere dell'artista Paolo Tiribello "in mostra" in due attività del centro storico

L’arte che abbellisce i negozi

L’arte di Paolo Tiribello colora le vetrine del centro storico. Alcune creazioni e disegni dell’artista e poeta Paolo Tiribello hanno recentemente abbellito le vetrine di due attività del centro cittadino badiese: si tratta del negozio di abbigliamento Verdiana fashion mode e dello studio fotografico Bertoncin. Per quanto riguarda la composizione della vetrina del negozio di abbagliamento, Tiribello ha contribuito con alcuni disegni in acrilico e acquerello, e ancora con creazioni su ceramica fredda, segnalibri decorati ma pure libri delle proprie opere poetiche.

“Paolo si è offerto di esporre alcune delle sue opere e così ho creato una vetrina a tema artistico – racconta Verdiana, la titolare – io ho contribuito aggiungendo alcuni dettagli, come un tubetto di tempera gigante, ed il risultato finale è stato apprezzato. Mi piace essere ‘coreografa’ nelle mie vetrine e cambiare spesso allestimento”.

Nella vetrina dello studio fotografico, invece, le opere di Tiribello possono essere apprezzate dopo essere state stampate su delle federe. “Ho creato un collage dei disegni ad acquerello che Paolo realizza a mo’ di segnalibro – fa invece sapere Angiolina Bertoncin – e l’ho poi stampato sul tessuto. Penso sia un’idea originale, che dimostra come disegni ed illustrazioni possano diventare dei veri e propri oggetti di moda, da indossare o da utilizzare per arredare la casa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400