you reporter

ALBARELLA

L’isola è green e anche a rotelle!

Confermata la grande kermesse di Albaroller, la super festa dello Skating Club Rovigo

L’isola è green e anche a rotelle!

19/05/2021 - 12:04

Non solo una meta turistica sempre più green, ma che consolida anche la propria vocazione sportiva e sostenibile, portando avanti una collaborazione con una realtà storica di Rovigo. Domenica 23 maggio l’Isola di Albarella sarà la capitale del mondo rotellistico amatoriale, con una pattinata non competitiva che conta già più di 120 iscritti, che percorreranno le strade asfaltate dell’isola immerse nel verde e in totale sicurezza in un percorso di circa 5 chilometri.

Quindi conto alla rovescia per la seconda edizione di Albaroller, evento clou della primavera verdeblù. Appuntamento che replica la brillante scorsa edizione e consolida i rapporti tra l’Isola di Albarella e lo Skating Club Rovigo nella crescita sinergica di sport e turismo del territorio polesano. Così il direttore generale dell’Isola di Albarella, Mauro Rosatti: “Sono molto entusiasta di questo progetto. Abbiamo voluto essere solidali con lo sport, che in questo periodo ha vissuto grandi difficoltà. La collaborazione con lo Skating Club Rovigo consolida la nostra partnership. Ancora una volta Albarella ha avuto la lungimiranza di credere nel valore della condivisione. Perché lo sport è salute. Se poi si pratica nel verde della nostra Isola ancora di più. Ci tengo a dire che mi fa enorme piacere sapere che l’iniziativa sia molto apprezzata anche dai proprietari dell’Isola, che potranno partecipare e provare ad andare sui pattini. E’ una riconferma la scelta green che già da tempo abbiamo intrapreso. Questo è il futuro. Ci aspettiamo che la stagione estiva faccia ripartire il turismo. Abbiamo un calendario ricco di eventi. Sportivi, culturali, presentazioni e show. C’è molto interesse verso la nostra Isola: come set fotografico e programmi televisivi”.

E’ ancora possibile iscriversi gratuitamente sul sito www.skatingclubrovigo.it, dove è anche consultabile l’intero regolamento. L’intera manifestazione prevede il rispetto di tutte le normative anticovid e proprio per questo motivo è consigliato arrivare per tempo per permettere l’ingresso scaglionato. La partenza è fissata alle 10.30 davanti al Centro Sportivo mentre l’accredito avverrà all’entrata dell’isola dalle 8.30 alle 9.30 grazie allo staff del club L’organizzazione dell’Isola mette a disposizione 200 biciclette all’ingresso per raggiungere la partenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl