you reporter

CONA

Vandali rompono gli avvisi anti-Covid

Il primo cittadino: “Per dare loro modo di restituire qualcosa alla società facciano il servizio civile”

Vandali rompono gli avvisi anti-Covid

19/05/2021 - 17:53

Danni e atti vandalici a Cavarzere e Cona: dopo l’arresto dei teppisti cavarzerani, il sindaco di Alessandro Aggio propone di fargli svolgere un periodo di servizio civile “per dare loro modo di restituire qualcosa alla comunità e crescere come persone”. “Fare atti vandalici per noia non porta a nulla di buono - le parole del primo cittadino di Cona - si infastidiscono i cittadini, si deturpa il bene comune e si finisce agli arresti domiciliari. Un ringraziamento ai Carabinieri di Cona e Cavarzere per l’attenzione che hanno prestato per mettere davanti alle proprie responsabilità dei ragazzi che ora, se vogliono dimostrare un po’ di intelligenza, potranno riconsiderare il loro stile di vita”.

A Pegolotte hanno causato blackout della pubblica illuminazione e la rottura di un cartello sulle raccomandazioni Covid, a Cavarzere i danni sono stati più ingenti - sottolinea Aggio - quello più sgradevole aver dato fuoco al riparo per gatti. Il livello di civiltà si misura su come trattiamo gli esseri più indifesi. Come Comune chiederemo possano svolgere un periodo di servizio civile, per dare loro modo di restituire qualcosa alla comunità e crescere come persone”.

Il primo cittadino conense si riferiva ai tre giovani di Cavarzere - un 20enne, un 19enne e un 17enne - che hanno compiuto numerosi atti vandalici ai danni dei due paesi. L’ultimo di questi gesti ha portato i due maggiorenni agli arresti domiciliari: la scorsa domenica i tre sono stati sorpresi mentre appiccavano il fuoco ad un rifugio di felini in località Acquamarza, a Cavarzere. Per fortuna, tutti i felini ne sono usciti indenni, al contrario dei tre teppisti, che sono stati sorpresi dai Carabinieri in flagranza di reato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl