Cerca

BADIA POLESINE

Gli scatti del mondo che fu, esposti al Maf

La fotografa Angiolina Bertoncin "cattura" il nostro territorio in bianco e nero

Gli scatti del mondo che fu, esposti al Maf

Il silenzio delle vecchie corti” approda al Mondo agricolo ferrarese, il centro documentazione di San Bartolomeo in Bosco. La mostra fotografica della badiese Angiolina Bertoncin è in questi giorni ospitata al Maf, il museo etnografico che documenta la vita nella campagna ferrarese tra Ottocento e Novecento.

La collezione di scatti in bianco e nero realizzati dalla fotografa badiese ritrae diverse corti rurali polesane, dislocate tra Trecenta, Canda, Lendinara e Badia. Le foto, che sono anche state raccolte in un libro, hanno l’intento di far conoscere, valorizzare e ricordare alcune caratteristiche del territorio locale. Il Mondo agricolo ferrarese dispone di una grandissima esposizione tematica sul mondo agricolo, divisa per settori, ed ha anche un proprio canale YouTube dove a breve sarà caricata l’intervista alla fotografa fatta dal professor Gian Paolo Borghi.

La mostra “Il silenzio delle vecchie corti” sarà allestita fino al prossimo 23 maggio. Il museo è aperto dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12, e la domenica dalle 15.30 alle 18.30. La visita al museo la domenica e i festivi richiede necessariamente la prenotazione telefonica, da effettuare entro il giorno prima, alla luce della situazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400