you reporter

FIESSO UMBERTIANO

Una rapina finita malissimo. Per lui

Il 29enne va a colpire il bar del paese con la bici rubata alla sua vicina di casa: condannato

Una rapina finita malissimo. Per lui

20/05/2021 - 17:49

Una spedizione criminale grottesca, ingenua, mal pianificata e che si è tradotta prima nell’arresto quindi nella pesante condanna del 29enne, originario di Ferrara, residente a Fiesso Umbertiano, accusato di avere rapinato il bar del proprio paese. Nella mattinata di ieri, sulla base della ricostruzione dei fatti operata dai carabinieri e che ha retto il dibattimento, è stato condannato a 3 anni e 5 mesi di reclusione. Ora, assieme al proprio avvocato, Federico Donegatti di Rovigo, una volta lette le motivazioni della sentenza, potrà presentare appello, sperando in un esito diverso in secondo grado.

Secondo quanto contestato, il giovane, dopo avere rubato la bici a una vicina di casa, sarebbe andato a rapinare, coltello alla mano, il bar 'Sport' di Fiesso Umbertiano racimolando un "bottino" di poche decine di euro, finendo però messo in fuga dalla barista cinese, proprietaria del locale. “Una volta entrato all’interno dell’esercizio - si evince dalla ricostruzione della vicenda operata dagli investigatori - ha intimato alla proprietaria di consegnargli l’incasso. Al rifiuto di questa, il giovane si è avvicinato alla cassa e, per meglio afferrare il denaro, ha appoggiato il coltello sul bancone. La proprietaria, approfittando della situazione, ha subito strattonato per i vestiti il ragazzo che si è dato alla fuga a piedi, lasciando coltello e bicicletta sul posto”.

Al termine di una serrata e celere attività info-investigativa, i carabinieri della stazione di Fiesso Umbertiano e della Compagnia di Castelmassa lo avevano tratto in arresto, su ordinanza di applicativa della misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Rovigo, per rapina e furto aggravato. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl