you reporter

CASA ALBERGO

Si torna ad abbracciarsi davvero

Riprendono le visite, ammesso anche il contatto fisico: servirà, però, esibire il green pass

Si torna ad abbracciarsi davvero

21/05/2021 - 14:45

Sono finalmente riprese le visite in presenza ai residenti della Casa Albergo di Lendinara, secondo le modalità previste dall'ordinanza del ministero della Salute. Una ventata di aria fresca sicuramente per i familiari, che finalmente possono vedere i propri cari anche al di fuori del tunnel degli abbracci. Per garantire la massima sicurezza dei residenti, le visite saranno svolte solo su appuntamento e si svolgeranno in locali e spazi esterni appositamente dedicati, con modalità protette e con la supervisione del personale della casa. Per entrare, i familiari, oltre ad esibire la certificazione verde o greenpass, saranno sottoposti ai protocolli di sorveglianza già in uso.

In attesa dell'emissione della certificazione verde il visitatore dovrà presentare l'attestazione dell'avvenuta vaccinazione oppure dell'avvenuta guarigione dal covid-19 da meno di sei mesi, oppure lo svolgimento del tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti la visita. Un’altra novità è la possibilità del contatto fisico, anche se limitato all’incontro tra familiare con certificazione verde e residente vaccinato. Sarà quindi possibile svolgere fino a due visite alla settimana per ciascun residente con un massimo di due visitatori per volta, in locali appositamente individuati come la sala bar o nell'area esterna antistante. Si potrà accedere alle visite solo da via Santa Maria Nuova, di fianco all’hospice extra-ospedaliero.

Per evitare rischio di assembramenti le visite saranno programmate a livello di soggiorno, con una precisa scansione settimanale che dividerà gli incontri in una sessione mattutina dalle 9 alle 11.30 e pomeridiana dalle 14.30 alle 17. Gli ospiti dei soggiorni Edera e Gardenia potranno essere visitati il lunedì e il giovedì mattina, il mercoledì e il sabato pomeriggio, per i soggiorni Viola e Rosa saranno a disposizione invece il lunedì e il giovedì pomeriggio e il martedì e il venerdì mattina, mentre i soggiorni Dalia e Iris il martedì e il venerdì pomeriggio e il mercoledì e il sabato mattina. Gli appuntamenti potranno essere prenotati dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 della settimana precedente chiamando la portineria al numero 0425 641015. I familiari dei residenti in condizione di allettamento saranno invece contattati dal responsabile del soggiorno per concordare un appuntamento per la visita in struttura, che potrà essere svolta ogni settimana per massimo 15 minuti con modalità protette, un familiare alla volta. Le videochiamate agli ospiti proseguiranno comunque con le stesse modalità già in uso.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl