Cerca

BADIA POLESINE

Le visite sono ricominciate

La Collezione Balzan di Badia Polesine riapre le porte sabato 29 maggio

Le visite sono ricominciate

La Collezione Balzan torna ad accogliere i visitatori con visite guidate gratuite. Dopo il periodo di chiusura dovuto alle restrizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, la Collezione Balzan riapre al pubblico sabato 29 maggio alle 15.30. Per l’occasione, saranno effettuate due visite guidate gratuite incluse nel biglietto di entrata, alle 16 e alle 17.15, per un massimo di 6 persone per visita.

I visitatori avranno la possibilità di ammirare la raccolta di preziosi capolavori della pittura italiana tra Ottocento e Novecento, frutto della grande passione per l’arte di Eugenio Balzan. La collezione, composta da un nucleo di 49 dipinti realizzati da 26 artisti italiani, rappresenta un importante tassello della pittura nazionale e internazionale e annovera, tra l’altro, opere di Mosè Bianchi, Gaetano Previati, Giacomo Favretto, Ettore Tito, Plinio Nomellini e Giuseppe De Nittis.

La collezione sarà aperta nei giorni di sabato e domenica, il mattino dalle 10 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19, con l’ultima visita 30 minuti prima della chiusura. Per le visite guidate è consigliata la prenotazione. Per informazioni si può scrivere a info@collezionebalzan.it oppure a cedi.beniculturali@gmail.com, o ancora telefonare allo 0425.51766. Una ripresa che è, davvero, una splendida notizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400