you reporter

Animazione estiva

A Corte Benetti protagonista la natura

Educatori professionisti e tanti, tantissimi animali. “Il 2020 è stata una sorpresa, replichiamo”

A Corte Benetti protagonista la natura

29/05/2021 - 17:16

Contatto con la natura, gli animali e la campagna, animatori specializzati e cibo a chilometro zero in una struttura strepitosa. Sono le caratteristiche che rendono unica l’esperienza di animazione estiva per bambini in Corte Benetti, l’azienda agrituristica che sorge a Buso, conosciutissima per i suoi lama e gli alpaca. “Lo scorso anno è stata una prova - racconta Fabio Benetti - decisa all’ultimo momento, visto che in molti dopo il lockdown non si erano organizzati. E’ stata un’esperienza così stimolante anche per noi che l’abbiamo voluta replicare. I bambini e i genitori sono infatti rimasti molto contenti e quest’anno abbiamo preparato tutto con anticipo”.

Chi frequenta scuole, gruppi di genitori e bambini, sa benissimo che Corte Benetti anche quest’anno dalle 7,30 alle 14,30 offre la sua struttura per i più piccoli dai tre ai 12 anni. “Abbiamo due animatrici e un animatore - racconta il titolare - anche se a seconda delle esigenze possiamo aumentare il personale a disposizione. Sono tutti insegnanti alle elementari, insegnanti di ballo e una di loro è esperta di ippica. Ai bambini, infatti, piace tanto il rapporto con gli animali, i più piccoli, per esempio ogni mattina raccolgono le uova. Vedere la loro felicità è entusiasmante”.

Al mattino quando arrivano c’è sempre un momento di risveglio muscolare, tutti insieme, poi i gruppi si dividono a seconda dell’età: laboratori, giochi d’acqua, caccia al tesoro e l’immancabile rapporto con gli animali. “Noi a parte i lama e gli alpava abbiamo cavalli, mini horses, asini, e tutti gli animali da cortile, compresi i pavoni, i cigni, i conigli”. A metà mattinata la merenda di frutta coltivata in azienda e anche il pranzo in corte, che prevede prodotti a chilometro zero. Il costo è di 110 euro per una settimana, le successive costano 100 euro e in più ci sono scontistiche sui mesi e sui fratelli o sorelle. Corte Benetti si risveglia così da un periodo in cui eventi, intrattenimento, matrimoni e feste sono stati banditi a causa del Covid. “Noi abbiamo lavorato molto bene con gli alloggi per infermieri e medici, perché considerati servizi essenziali, come il ricovero per i cavalli, ma il turismo è stato completamente fermo. Ora l’animazione ci dà un po’ di respiro”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl