you reporter

PARTECIPATE

Interporto, ok al bilancio che cresce

Il presidente Bressanin: “Contiamo di aumentare l’utile anche il prossimo anno”

Interporto, ok al bilancio che cresce

29/05/2021 - 14:35

Un altro tassello per il potenziamento strategico dell’Interporto di Rovigo è stato inserito ieri durante l’assemblea ordinaria e straordinaria della società a partecipazione pubblica. I soci, tra cui la provincia di Rovigo e il Comune di Rovigo, hanno approvato sia il bilancio, che segna un utile di esercizio pari a oltre 200mila euro, al netto delle tasse. E hanno anche approvato l’aumento di capitale da 3 milioni di euro che consentirà l’acquisizione al 100% della società Veneto Logistica srl, concordata con la Regione Veneto attraverso la sua partecipata diretta Infrastrutture Venete.

“L’operazione di questa mattina - ha spiegato il presidente Primo Vitaliano Bressanin - ha segnato un altro passaggio importante nell’acquisizione che potrò presentare solo quando sarà conclusa. Sono abituato a parlare a cose fatte”. L’obiettivo è potenziare Interporto che sta dando grandi risultati, la stessa delibera della giunta regionale indica la società di Rovigo altamente strategica per la Regione. Nel futuro della società, come si legge nella relazione della presidenza al Comune di Rovigo è “ottimizzare la struttura mediante un intervento per l’aumento dello stoccaggio agroalimentare del magazzino Granaglie, la sistemazione straordinaria sia degli uffici e degli impianti di carico/scarico merce, l’acquisizione di un nuovo locomotore elettrico, l’ampliamento della linea antincendio dei piazzali e la banchina di attracco, la sistemazeione delle linee ferroviarie interne al raccordo per il programmato incremento del traffico merci ferroviario del 50%”.

Con il perfezionamento della Zona logistica semplificata, Interporto sarà “un elemento di base e di supporto per le aree interessate - spiega ancora Bressanin - visti gli spazi a disposizione ma anche grazie alle tre stazioni che Interporto possiede e che sfruttano acqua, con il Canalbianco navigabile da Mantova a Chioggia mare, arteria da sviluppare sotto il profilo commerciale e turistico, sfrutta la ferrovia, dove ci saranno ulteriori investimenti, e sfrutta la gomma”. Per fare un ultimo esempio, visto che Bressanin ama parlare delle cose concluse, Interporto ha siglato un secondo contratto con Amazon: “Abbiamo un magazzino dedicato al ricevimento delle merci di Amazon che compattiamo e riconsegniamo in bilici. A dimostrazione che Rovigo è in una posizione ideale e strategica”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl