Cerca

CHIOGGIA

Offeso sui social, Ferro querela

Un cittadino aveva commentato con insulti un post sull’attività del primo cittadino

Il sindaco Ferro ha deciso di non ricandidarsi

Il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro

Insulta il sindaco Alessandro Ferro su Facebook: querelato un cittadino. La giunta comunale di Chioggia ha dato l’ok al sindaco Ferro per procedere e, ora, la persona che lo ha offeso pubblicamente dovrà risponderne davanti a un giudice.

I fatti risalgono allo scorso 11 maggio: su un post del popolare social network compare una notizia sul primo cittadini e, subito sotto, arrivano gli immancabili commenti.

Un signore, il cui nome non è stato reso noto, non si limita solo ad esprimere la propria opinione, ma si lascia andare a dichiarazioni che sono state ritenute di contenuto diffamatorio nei confronti del Comune e del sindaco Ferro.

“Le espressioni contenute nei post diffusi via web – si legge nel verbale di giunta che ha dato l’ok alla presentazione della querela - oltre che gravemente offensivi, sono del tutto ingiustificati e privi di fondamento ed appaiono suscettibili di ledere fortemente l’immagine e la reputazione del Comune, oltre che la dignità personale e professionale di tutti i suoi appartenenti. E’ doveroso avanzare formale denuncia-querela nei confronti del signore protagonista dei commenti”.

L’uomo dovrà ora rispondere di diffamazione e rischia grosso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400