you reporter

Io Centro

Bigbox, tra etica e green

Luca Parini ha aderito con entusiasmo a "Io Centro": "Un modo per riportare gente in città"

30/05/2021 - 02:05

Il secondo appuntamento è finalmente arrivato! Continuiamo a conoscere più da vicino i negozi che hanno aderito all’iniziativa “Io centro-Vota il tuo negozio preferito”. Tra i candidati alla vittoria finale c’è infatti anche il negozio Bigbox. Ce ne parla Luca Parini, titolare del negozio di abbigliamento situato in via Angeli. “Noi siamo attivi da settembre 2016, l’idea iniziale che ci ha portato alla realizzazione di questo negozio - spiega - era quella di portare un po’ di novità a Rovigo. Recentemente, ci siamo concentrati sull’ecosostenibilità. I nostri prodotti infatti sono ecosostenibili, creati con materiale riciclato e addirittura prodotti etici, ovvero prodotti realizzati con una produzione etica e quindi con meno emissioni di Co2 possibile”.

L’obiettivo è quello di “cercare di proseguire su questa via, dando un’identità forte all’ecosostenibilità”. E, mostrandosi entusiasta per “Io centro”, Luca sottolinea: “Questa iniziativa è fantastica, è giusto che ci siano eventi del genere per portare gente in centro e poter così far conoscere i nostri negozi”. Ecosostenibilità e novità sono quindi le parole chiave per Bigbox che vorrebbe rivedere il centro della città ricaricarsi e riempirsi di quei volti sorridenti di gente uscita per fare un po’ di sano shopping, sbirciando qua e là tra le vetrine dei negozi. Ed è per questo motivo che il referendum online di “Io centro” ha deciso di supportare il commercio locale e far giocare i clienti rodigini, che potranno decretare i tre negozi “top” della città.

Per il primo negozio classificato è previsto un premio molto significativo: la fornitura di energia elettrica per la durata di un anno, offerta da Asm Set; il secondo in classifica si aggiudicherà una combo tra un abbonamento annuale al parcheggio multipiano, offerto da Asm Spa, e un abbonamento all’edicola digitale della Voce; infine, il terzo classificato riceverà, sempre grazie ad Asm Spa, un abbonamento al parcheggio multipiano di Rovigo. Quindi, è vero che l’iniziativa è un gioco, ma è un gioco importante per tutelare il nostro commercio e dare visibilità ai negozi grazie ai quali il centro vive. E per ora, il nostro referendum ha proprio fatto... centro. Lo dimostrano gli oltre cinquemila voti arrivati sull’apposito portale nei primi quattro giorni e mezzo di gioco. “Io centro” è attivo ormai da lunedì scorso, e lo rimarrà fino al 30 giugno. Anche le iscrizioni al contest sono ancora aperte e se qualcuno avesse il piacere di aderire al referendum “in corsa” sarebbe di certo il benvenuto.

Ma che cos’è “Io centro”? E’ un contest tutto online, ideato da Confesercenti in collaborazione con La Voce e rovigoindiretta.it, con protagonisti i negozi del nostro amato centro. Le regole del gioco sono semplici: basta votare il proprio punto vendita preferito! Si possono esprimere fino a un massimo di tre scelte e, soltanto votando, si vincono bellissimi premi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl