Cerca

prefettura

Telecamere contro il piromane folle

Dopo 18 roghi a San Pio arriverà la videosorveglianza.

Telecamere contro il piromane folle

Telecamere in via Alessandro Campo per fermare gli incendi ai cassonetti da parte del piromane folle. Dopo ben 18 roghi ai cassonetti nel quartiere di San Pio X finalmente ieri in prefettura si è deciso di installare telecamere di sorveglianza in quell’isola ecologica, oggetto di quasi 20 atti incendiari in pochissimi anni. La decisione è stata presa ieri in prefettura nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduta dal viceprefetto vicario in sede vacante Rosa Correale.

“Nel corso della riunione - spiega una nota della prefettura - è stato fatto un punto di situazione riguardante le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 alla luce delle recenti disposizioni che prevedono il superamento di precedenti restrizioni alla mobilità, nonché all’esercizio e svolgimento di attività sociali, economiche e produttive”.

Particolare attenzione è stata poi rivolta agli episodi di vandalismo che hanno interessato il quartiere San Pio X “dove è stato dato fuoco, ancora una volta, ai cassonetti dell’immondizia. Dopo un ampio confronto, i componenti del Comitato hanno convenuto sull’opportunità di potenziare il sistema di videosorveglianza della zona. Verranno infatti installate delle telecamere al fine di individuare e punire i responsabili di eventuali ulteriori episodi di vandalismo”.

All’incontro hanno partecipato il questore, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, l’assessore alla sicurezza Bernardinello e il comandante della polizia locale del Comune di Rovigo, i rappresentanti dei vigili del fuoco e dell’Ulss 5 Polesana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400