you reporter

Economia

Zes, conto alla rovescia per il piano strategico

L'8 giugno l'assessore regionale Marcato illustrerà il progetto alle parti sociali.

Tutti a Roma per chiedere la Zes

31/05/2021 - 19:41

Ecco il piano strategico per la Zes (o meglio la Zls) del Polesine e dell’area di Marghera. Il piano strategico che dovrà delineare lo sviluppo delle aree Zes sarà infatti presentato per la prima volta il prossimo 8 giugno.

Sarà l’assessore regionale Roberto Marcato ad illustrare, in streaming, il piano che poi sarà aperto ad osservazioni e integrazioni da parte delle parti sociali. La convocazione per la spiegazione del piano, infatti, cruciale passaggio operativo dell’operazione Zes, è stata spedita nei giorni scorsi ai sindaci dei Comuni interessati dall’area Zes (in Polesine i Comuni lungo l’asta del Po da Polesella a Melara), alla Camera di Commercio, Confindustria, i sindacati e tutte le categorie economiche interessate dall’argomento.

Il piano strategico che sarà illustrato l’8 giugno e che poi dovrà essere definito con eventuali osservazioni delle parti sociali sarà poi, una volta completato, inviato a Roma per l’istituzione definitiva e ufficiale della Zona logistica semplificata. Che avverrà con un apposito provvedimento della Presidenza del Consiglio dei ministri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl