you reporter

Oggi la finale scudetto!

Casellato ai saluti: “Ma non è una finale come le altre”

Il coach: “Siamo fiduciosi, per molti giocatori è un ultimo pass”.

Casellato ai saluti: “Ma non è una finale come le altre”

01/06/2021 - 19:40

“Il derby d’Italia non è una finale come le altre, noi però dobbiamo concentrarci sul gioco, cercando di fare una delle nostre migliori partite”. Ci crede Umberto Casellato, l’head coach della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, che alla vigilia della finale che vedrà i Bersaglieri sfidare i cugini dell’Argos Petrarca Padova, ha affermato che punterà tutto sul gioco. Lo si capiva già dalla formazione prescelta, tutta incentrata sull’attacco, sulla velocità e sul gioco largo. Una formazione che ricalca quella scesa in campo con Calvisano.

Una scelta sicuramente coraggiosa da parte di Casellato, ma comunque già rodata e conosciuta. D’altronde, il Rovigo è il miglior attacco del campionato e l’unico modo per sconfiggere la miglior difesa dei Tuttineri è quello di puntare sulla costruzione del gioco. Nell’analisi del coach trevigiano c’è spazio anche per la scorsa semifinale contro Calvisano: “Rovigo arriva in finale, dopo due partite tirate nelle scorse semifinali. Nel primo match abbiamo fatto un gran primo tempo, mentre nel secondo tempo invece siamo rimasti in spogliatoio. Nella seconda partita forse meritavamo di concretizzare qualcosa in più nella prima frazione, le due mete segnate negli ultimi minuti, di cui una poi annullata, ci hanno dato tanto entusiasmo per preparare questa finale”.

Infine, qualche parola la spende anche nei confronti dei molti giocatori che l’anno prossimo non vestiranno più la maglia del Rovigo, compreso lui stesso che cambierà panchina per essere sostituito dal sudafricano Allister Coetzee nella prossima stagione. Ha concluso Casellato: “Siamo fiduciosi, per molti giocatori è un ultimo passo, questo potrebbe essere un piccolo vantaggio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl