you reporter

Oggi la finale scudetto!

“Derby, in campo la storia”

La leggenda Scanavacca: “Sarà una partita a sé, il pronostico è molto difficile”.

“Derby, in campo la storia”

01/06/2021 - 19:40

Il match tra Rugby Rovigo e Petrarca Padova oggi vale molto di più della “tradizionale” rivalità storica tra le due prossime avversarie. A fare il tifo per i rossoblù, ovviamente, ci sarà anche Andrea Scanavacca. Lui, mediano d’apertura, che ha legato per tutta la sua carriera sportiva al Rovigo, dove militò dal 1991 al 2008 senza soluzione di continuità, a parte due stagioni (nel Rugby Roma e nel Calvisano). Lui che è, con 3.368 punti, il miglior realizzatore della storia del campionato italiano di rugby.

Oggi, ovviamente sarà allo stadio a tifare i Bersaglieri. “È una finale anomala - spiega - Certo è che solo dire che il Rovigo si gioca lo scudetto con il Petrarca, penso basti per raccontare dell’importanza di una sfida tra due squadre che hanno fatto lo storia del rugby italiano. Già una finale è una partita a sé, se poi è anche un derby il pronostico su chi vince è molto difficile. Di sicuro, sarà una giornata di festa, finalmente ci saranno anche i tifosi che potranno assistere sugli spalti. Per quanto riguarda il Rovigo, speriamo sia l’anno buono. In questi anni la società ha investito molto e ogni anno parte, fin dall’inizio, quasi con ‘l’obbligo’ di vincere, ma poi sappiamo quanto sia difficile arrivare in fondo. Nelle due partite di semifinale contro Calvisano, al di là che la vittoria sia arrivata in extremis, credo che il Rovigo abbia stra meritato di conquistare uno dei due pass per la finale”.

E poi, ovviamente, lo sguardo di Andrea Scanavacca si sposta sull’avversaria, il Petrarca Padova: “Sono indubbiamente una squadra forte, giovane, ma che ha dimostrato nella regular season di dominare il campionato. Lasciamo quindi che pensino di avere i favori del pronostico, ma si sa che in una finale secca tutto può succedere”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl