you reporter

ULSS 3

In dieci giorni quasi 500 guariti

Dal 21 maggio continuo calo nel numero dei positivi: nel territorio, ora sono 915. Ancora 10 i malati a Cavarzere.

In dieci giorni quasi 500 guariti

01/06/2021 - 16:13

La situazione Covid è in continuo miglioramento. E il sindaco Henri Tommasi fa il punto sulla campagna di vaccinazione che - dice - “sta dando risultati eccellenti. I casi in città sono in rapida diminuzione”. L’ultimo aggiornamento rispetto ai dati dell’emergenza sanitaria nel territorio cavarzerano e in quello dell’Ulss 3 è stato reso noto dal sindaco Henri Tommasi, che ha informato anche rispetto all’andamento della campagna vaccinale per le varie classi d’età.

“Indubbiamente la campagna di vaccinazione in corso sta dando risultati eccellenti sulla diffusione del virus - ha indiziato il sindaco - i casi sono in rapida diminuzione ormai: all’interno dell’Ulss 3 allo scorso 21 maggio i casi registrati erano 1.382, mentre al 30 maggio i casi sono scesi a 915”.

Per quanto riguarda Cavarzere, il sindaco spiega che la situazione attuale registra 10 positivi, nessun ricoverato, quattro persone in isolamento preventivo e finora resta stazionario a 43 il numero totale dei decessi.

“I vaccini finora somministrati nella nostra Ulss 3 a partire dal 27 dicembre sono in totale 378.723, dei quali 258.339 prime dosi e 120.349 seconde dosi - ha spiegato Tommasi -. Si è conclusa la campagna vaccinale per gli over 80: è stata raggiunta la percentuale del 100% nel territorio della nostra Ulss 3. Finalmente tutti i nostri ultra ottantenni sono vaccinati. Una splendida notizia”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl