Cerca

enaip

Ristorazione, Mattia Rondina sale sul podio dei giovani chef

Il giovane al terzo posto ed è stato premiato per l’impiattamento.

Ristorazione, Mattia Rondina sale sul podio dei giovani chef

Mattia Rondina sul podio della CombiGuru. Si è svolta nei giorni scorsi la gara finale della “CombiGuru Challenge” organizzata da Unox Ovens Spa di Cadoneghe (Padova).

Ormai da anni, alla manifestazione partecipa anche il corso di operatore della ristorazione del centro di formazione professionale Enaip di Rovigo, quest’anno rappresentato da Mattia Rondina, uno studente del terzo anno, accompagnato dalla docente Elena Raffa e preparato da Stefano Verza. I giovani chef si sono sfidati realizzando un piatto dolce e uno salato. È stata una giornata indimenticabile.

L’adrenalina della competizione si è amalgamata con la soddisfazione del risultato finale. Non sono mancati poi i sorrisi, i momenti di formazione e la voglia di mettersi in gioco da parte dei ragazzi in gara. Al termine della competizione, una giuria composta da chef executive di livello internazionale, hanno esaminato e giudicato i piatti preparati, stilando la loro classifica.

Si è trattato del quarto anno consecutivo di partecipazione a questo importante concorso del settore ristorazione e già negli anni precedenti avevano sempre ottenuto ottimi piazzamenti. In questa edizione, Mattia Rondina si è portato a casa un ottimo terzo posto ed è stato anche premiato per la migliore presentazione e impiattamento. Una conferma, quindi, dell’ottima preparazione con la quale gli allievi del corso si apprestano ad affrontare le future sfide lavorative. Soddisfazione da parte del direttore della scuola polesana Cinzia Girotto e di tutto il corpo docente per un riconoscimento che premia non solo la bella prova dei ragazzi, ma anche l’impegno e la professionalità con la quale i formatori preparano i giovani per le sfide che li attendono nel prossimo futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400