you reporter

ADRIA

L'addio a Gabriella col tricolore

Larga partecipazione per l’ultimo saluto alla patriota.

L'addio a Gabriella col tricolore

02/06/2021 - 14:24

Larga partecipazione di autorità, rappresentanti di associazioni e cittadini per l’ultimo saluto a Maria Gabriella Lopezi, svoltosi in Cattedrale e celebrato dall’arciprete monsignor Matteo De Mori. Anche il sindaco Omar Barbierato ha voluto partecipare in forma ufficiale con la fascia e il gonfalone della città. Tra i presenti il delegato provinciale Anioc, Luciano Garbin.

“La città di Adria – afferma il primo cittadino - vuole ringraziare il cavaliere della Repubblica italiana Maria Gabriella, per il suo grande impegno nel volontariato, che l’ha contraddistinta fin da bambina, quando iniziò ad aiutare babbo e zio nel trarre in salvo i concittadini di Canareggio nei giorni dell’alluvione del 1951. Gabriella non ha mai smesso di impegnarsi in silenzio per gli altri – prosegue Barbierato - raggiungendo le persone che avevano bisogno nei luoghi più dolorosi. Gabriella ha espresso un amore senza confini per la patria, la Repubblica e i suoi valori, presenziando sempre alle cerimonie civili e testimoniando la sua fedeltà al tricolore".

"Personalmente ho avuto l’onore di accompagnare Gabriella a ricevere l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica da parte del prefetto Maddalena De Luca. Grandissimo era l’amore di Gabriella per il marito Giovanni Battista Suelzu, per la Brigata Sassari, dove aveva militato, e per l’arma dei Carabinieri. Cara Gabriella il 2 giugno, Festa della repubblica, sarai accanto alla nostra comunità insieme al nostro Arduino Nali, il tuo sorriso e il tuo tricolore ci accompagneranno per sempre insieme al tuo prezioso e silenzioso esempio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl