Cerca

Chioggia

La rotatoria ora diventa realtà

Un progetto di cui si parla da ben sei anni.

La rotatoria ora diventa realtà

La costruzione della rotonda di Borgo San Giovanni davanti al supermercato Eurospar entra nel vivo. Dal 7 al 9 giugno verranno effettuati dei lavori in notturna (dalle 21 alle 6 del mattino) che implicheranno alcuni grossi cambiamenti nella viabilità del quartiere. Sarà infatti possibile accedere alla rampa del cavalcavia che, da viale Mediterraneo a Sottomarina, conduce a Borgo San Giovanni.

Chi vorrà raggiungere il quartiere da Sottomarina quindi dovrà farlo da Val da Rio imboccando via Maestri del Lavoro. Inoltre nella zona dei lavori e quindi in via Granatieri di Sardegna all’altezza dell’incrocio con via Don Minzoni, verrà instaurato un senso unico alternato che verrà regolato dalla presenza di movieri.

Quando i lavori saranno ultimati, tra qualche settimana, Borgo San Giovanni dirà finalmente addio al pericoloso incrocio tra via Don Minzoni e il cavalcavia che conduce alla Romea e a Sottomarina. La zona è stata teatro in passato di tantissimi incidenti, anche mortali. Solo qualche anno fa morì una chioggiotta in bicicletta urtata da un’auto a sua volta colpita da un automobilista che aveva fatto un’inversione a U vietata per raggiungere il cavalcavia.

Una rotonda di cui si parla da almeno sei anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400