Cerca

Coronavirus

Operatori turistici, via al vaccino

Da oggi 50mila posti per chi lavora nel turismo. Lo ha annunciato Zaia

61981

Da oggi a mezzogiorno apertura delle prenotazioni per gli operatori del turismo, i posti sono 50.000. L’obiettivo è: “Veneto, turismo Covid free”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Luca Zaia nel corso del punto stampa di ieri a Marghera. “Ci sono - ha detto - disponibili 9.000 posti in agenda da subito e altri 10 mila a settimana per arrivare a 50mila, che è il nostro target. Stiamo aprendo agende che si sovrappongono, tenendo conto che ci sono anche i richiami; occorre un attimo di pazienza, stiamo dando il colpo di coda alle vaccinazioni”.

Parlando di turismo i consiglieri regionali Gabriele Michieletto e Roberta Vianello (della lista Zaia) hanno precisato che “E’ veramente un messaggio di ripartenza rivedere le nostre meravigliose spiagge piene di turisti. Il Veneto vive di turismo e le nostre strutture sono pronte per accogliere gli ospiti. Se ognuno fa la propria parte con attenzione per i distanziamenti e le regole di sicurezza sarà una estate di ripartenza per il turismo di casa”.

E ancora: “Dopo tanti mesi di chiusure e restrizioni, vedere riaprire bar, ristoranti e bagni è qualcosa che ci mancava da troppo tempo - sottolineano i consiglieri - Il Veneto, poi, ha strutture capaci e di assoluto livello, come pochi competitors in Europa. Senza dimenticare che questi imprenditori hanno pure investito migliaia di euro per adeguarsi alle disposizioni ministeriali che si sono succedute. Ora c'è bisogno di lavorare e di farlo tutti in sicurezza: con attenzione ed evitando resse e assembramenti, questi giorni rappresentano l’occasione per le nostre località di ripartire. I veneti, nel rispetto come sempre di norme e buon senso, vogliono sempre e solo lavorare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400