Cerca

Adria

Ritorna la “Su e zo per i fossi”

In programma per il 10 ottobre. La soddisfazione di Gigi Giribuola.

Ritorna la “Su e zo per i fossi”

Faticosamente ma con determinazione i mesi tempestosi della pandemia sono sempre più alle spalle. La comunità torna a rivivere in tutte le sue manifestazioni sociali, ricreative e sportive. Motivo di giustificato orgoglio per il team Tuttinbici del patròn Gigi Giribuola ospitare una tappa della 33esima edizione del “Trofeo d’autunno” di mountain bike. La carovana veneta farà tappa nella città etrusca il 10 ottobre con la 19esima edizione della “Su e zo per i fossi” nel suggestivo paesaggio della campagna adriese, delle golene del Po e del centro cittadino.

“La prima grande soddisfazione – commenta Gigi Giribuola – è quella di poter organizzare la manifestazione che l’hanno scorso abbiamo dovuto saltare. Prima ancora che una gara, la ‘Su e zo per i fossi’ è una grande festa dove partecipano sportivi, campioni, appassionati, tifosi di tutte le età, famiglie. Soprattutto tanti ragazzi. A loro – sottolinea il patròn di Tuttinbici – va il nostro primo pensiero affinché possano scoprire sempre più la bicicletta che è uno strumento di trasporto insostituibile, oltre che ecologico, ma ancor più aiuta a sentirsi a diretto contatto con la natura, aiuta a scoprire il mondo circostante, aiuta a stare in salute”.

E ancora. “Questa manifestazione - evidenzia Giribuola - è anche una grande festa del volontariato perché sono tantissime le donne e gli uomini, giovani e adulti, che si mettono a disposizione per i diversi aspetti logistici e organizzativi. Senza di loro l’evento non ci sarebbe: per questo rinnovo il mio caloroso ringraziamento per l’impegno e la passione che danno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400