Cerca

COMMERCIO

Borsa, riapertura a settembre

La nuova gestione è stata affidata al gruppo Borsari. Lo storico Caffè è chiuso da fine marzo.

Borsa, riapertura a settembre

Si dovrà attendere la fine (o quasi) dell’estate, perlomeno settembre, per poter ammirare il nuovo Caffè Borsa. Quello che, un mese fa circa, è stato affidato alla gestione di Borsari. La data esatta per la riapertura non è stata ancora decisa, come trapela dallo staff dell’azienda che ha rilevato la precedente gestione di Thun.

In effetti, ci vorranno circa tre mesi, da adesso, per poter terminare la sistemazione del locale, che verrà radicalmente cambiato rispetto a quello che era, rendendolo conforme alla volontà della nuova gestione. Ma ci sono anche da rispettare i necessari tempi tecnici della Camera di commercio, per ragioni di carattere burocratico, ovvero i contratti e gli atti.

Il noto locale del centro storico di Rovigo è chiuso ormai dalla fine di marzo. Ai primi di maggio l’assegnazione: la società Idb Srl si è aggiudicata il bando per la locazione dell’immobile di Piazza Garibaldi, a conclusione della seconda gara per la gestione, con cui la Camera di commercio ha scelto il nuovo conduttore dello storico locale.

“Metteremo tutta la nostra esperienza al servizio della città - aveva spiegato Andrea Muzzi, amministratore delegato della Borsari, dopo aver vinto il bando - Realizzeremo un progetto a cui stiamo lavorando da tempo, nella speranza che ci venisse assegnato il Borsa. Un progetto innovativo rispetto a quello che è oggi il locale. Vogliamo ricreare un caffè storico, un luogo di cultura, dando alla città un locale diverso dagli altri. Faremo soprattutto pasticceria”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400