Cerca

CAVARZERE

Dopo mesi in casa, l’ora dello sport

Al Patronato San Pio X da lunedì inizia l’attività il centro estivo, incentrato sull’attività fisica.

Dopo mesi in casa, l’ora dello sport

“Ora sport” è il centro estivo che promuoverà il valore educativo dell’attività fisica: si terrà da lunedì, e fino al 25 giugno, al patronato San Pio X di Cavarzere. Le attività scatteranno lunedì nei campi dell’oratorio affidato alla direzione dei padri canossiani, in via Tullio Serafin, “Ora sport” è il centro estivo di promozione sportiva, organizzato dal circolo oratorio Anspi-patronato san Pio X.

Ogni giorno, fino al 25 giugno, tecnici qualificati delle varie federazioni sportive nazionali si alterneranno per presentare ai numerosi bambini e ragazzi iscritti i diversi sport: tra questi pattinaggio, baseball, tennis, ciclismo, karate. La giornata inizierà alle 8 per terminare alle 12.30, e potranno partecipare bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

“Nell’ottica della collaborazione e di costruire rete sul territorio sono state coinvolte varie associazioni sportive, anche per qualificare il servizio offerto”, ha spiegato il nuovo superiore della comunità canossiana padre Giuseppe Tarì. In quest’ottica è inserito il patrocinio di Dmsa (associazione laureati in scienze motorie), che assicurerà il corretto svolgimento delle varie attività ludico-motorie e, con l’Aps Anspi San Pio X, garantirà la sorveglianza per le sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400