Cerca

La tragedia

I pescatori ricordano Gianni Rizzo un anno dopo

Il giovane polesano era stato colpito da un fulmine mentre pescava sul lago di Bolsena.

I pescatori ricordano Gianni Rizzo un anno dopo

Una gara di pesca ricordare la scomparsa di Gianni. Un fine settimana di gara per omaggiare Gianni Rizzo che lo scorso 8 giugno ha perso la vita mentre era a pesca sul lago di Bolsena quando, mentre si trovava a bordo della sua imbarcazione, è stato colpito da un fulmine che non gli ha lasciato scampo.

Prima della gara, le imbarcazioni si fermeranno nel punto dove è successa la terribile disgrazia e, disponendosi a ferro di cavallo, lanceranno nel cielo dei fumogeni di colore azzurro.

Gianni, che si è occupato di Bassfishing sin dall’adolescenza, assieme ad alcuni amici ha fatto nascere un club chiamato “Bass group” con sede a Rovigo. Dai primi anni 2000 si è poi occupato di Italybassnation a 360 gradi facendola crescere sempre più, dando vita, grazie alla sua passione e alla sua dedizione, lo staff Italybassnation. E’ stato anche promotore degli eventi “Youth”, ovvero manifestazioni itineranti nazionali organizzate col fine di fare avvicinare i bimbi al Bassfishing e farlo conoscere a più persone possibili. Organizzava inoltre competizioni di bassfishing e ricopriva il delicato ruolo di direttore dei tornei. “Gianni manca moltissimo a tutto il movimento del bassfishing - fanno sapere gli organizzatori della gara - per questo lo staff Italybassnation con la collaborazione di tutti i partecipanti, ha voluto dedicare a Gianni un particolare momento durante l’evento di bassfishing che si svolgerà al lago di Bolsena ad un anno esatto da quel maledetto fulmine”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400